Gentile Dirigente Scolastico, gentile Presidente, con la presente chiediamo cortesemente se le è possibile far pervenire il testo e il link contenuti in questa e-mail ai genitori degli alunni del Suo Istituto per poter raccogliere, tramite un'indagine, i loro vissuti riguardo alla Didattica al tempo del Covid-19.

Gentile genitore, dopo aver raccolto i vissuti degli insegnanti durante i mesi della didattica a distanza, il gruppo di ricerca Melete, coordinato dalla prof.ssa Luigina Mortari del Dipartimento di Scienze Umane dell’Università di Verona, ha deciso di dare avvio ad un’altra ricerca, complementare alla prima, per conoscere le esperienze dei genitori.
Come hanno vissuto le famiglie il primo periodo della didattica a distanza?  E come stanno vivendo questi primi mesi del nuovo anno scolastico? ...
L’obiettivo della ricerca è quello di raccogliere le voci dei genitori, per portare all’evidenza della gestione politica i loro vissuti, così che il bilancio di questo difficile periodo possa rappresentare un bagaglio di riflessioni e valutazioni utili per aprire una discussione sull’organizzazione delle politiche familiari non solo nel tempo dell’emergenza ma anche in quello della ripartenza.

Ti chiediamo cortesemente di rispondere a 4 domande utilizzando il seguente link:

iscrizioni2