A conclusione del Progetto previsto per i Campionati Studenteschi, sono a comunicare che, una rappresentativa di Istituto delle scuole Aosta- Fava, ha partecipato alla fase provinciale di corsa Campestre, organizzata dall’Ufficio Educazione Fisica dell’USP di Verona, Verona Marathon, Payanini Center e con il supporto di Decathlon Dossobuono e Decathlon San Giovanni Lupatoto in collaborazione con il Comitato Provinciale F.I.D.A.L
Gli alunni il giorno 30/01/2020, accompagnati dalla sottoscritta Stella Condorelli e altri due docenti, con autobus di linea, abbiamo raggiunto il campo sportivo Payanini Center, nel quale ci siamo ritrovati insieme a ben 38 scuole secondarie di primo grado.
Ogni Istituto comprensivo iscritto alla gara ha partecipato con 4 alunni e 4 alunne per categoria per le medie cat. Ragazzi e Ragazze (nati/e nel 2008) e Cadetti e Cadette (nati/e nel 2006 e 2007).
Le distanze previste sono state 1000 metri per la cat. Ragazzi/e, per la Categoria Cadette, 1500 m. per i Cadetti.
Alla fase provinciale, della categoria Ragazzi l’alunno KRSUL UGO della scuola Aosta si è classificato primo, e l’alunna Stoico Lisa delle Fava si è classificata prima.
Al termine della mattinata, le premiazioni sono state effettuate dall’olimpionica Sara Simeoni
L’alunna Stoico Lisa  è stata convocata alla Fase Regionale di Corsa Campestre I° grado che si è tenuta a SUSEGANA (TV) il 19 febbraio 2020
Grande impegno e fatica per i nostri ragazzi. Bellissima giornata ricca di emozioni, condivise anche con  genitori che hanno voluto vivere insieme ai loro figli questa meravigliosa esperienza.
Infine i ragazzi hanno avuto modo di condividere assieme ai compagni provenienti da altre scuole di Verona e provincia un’esperienza unica fatta di sport e amicizia.
Prof.ssa Stella Condorelli - Verona 15/06/2020