Circ. n. 100 Prot. 976/2020 Verona, 09/03/2020
Ai docenti Scuole primarie I.C.18 Veronetta-Porto
Oggetto: indicazioni operative per formazione e didattica a distanza per i docenti
Gentili docenti
In riferimento al “Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 8 marzo 2020, istruzioni operative”, si comunica che il protrarsi della situazione comporta la necessità di attivare la didattica a distanza per tutelare il diritto costituzionalmente garantito all’istruzione e favorire il più possibile la continuità nell’azione didattica. Per questo ogni iniziativa è utile, consigliando, soprattutto nella scuola primaria, di evitare la mera trasmissione di compiti ed esercitazioni quando non accompagnata dall’azione didattica e/o il contatto a distanza. … Altre modalità di didattica a distanza sono consigliate per mantenere la dimensione inclusiva degli alunni con bisogni educativi speciali”.
Qui la Circolare completa e il tutorial.

Il Dirigente Scolastico Lidia Marcazzan