Ai genitori degli alunni della scuola secondaria di I grado “Duca d’Aosta”
OGGETTO: Laboratorio di scrittura “ANELLI BACCHETTE E CIVETTE: scrivo un racconto Fantasy”
Gentili genitori, prenderà il via il 2 marzo un laboratorio di scrittura creativa la cui frequenza è riservata alle alunne ed agli alunni delle vostre classi. Il laboratorio avrà come oggetto il racconto fantasy; genere risultato il più gradito dalle ragazze e dai ragazzi che hanno partecipato alla sperimentazione dello scorso anno.

Il laboratorio è pensato sul modello dell’associazione fondata a San Francisco dallo scrittore Dave Eggers e dall’educatrice Nínive Clements Calegari “826 Valencia” che ha dato vita ad una rete di scuole in tutti gli Usa, in Inghilterra ed in Italia a Milano, Torino e in Toscana. Lo scopo principale delle attività proposte quello di accrescere le abilità di scrittura nelle ragazze e nei ragazzi che frequentano le scuole del quartiere potenziando le competenze linguistiche e di cittadinanza con particolare attenzione all’arricchimento lessicale.
Il laboratorio si svolgerà nell’aula LIM della scuola Aosta e si articolerà in 8 incontri il lunedì dalle ore 16.30 alle ore 18.30 nelle seguenti date: 2 marzo, 9 marzo, 16 marzo, 23 marzo, 30 marzo, 6 aprile, 20 aprile, 27 aprile. Eventuali modifiche saranno tempestivamente comunicate.
Alle attività, coordinate da Annamaria Lona, responsabile del progetto, saranno presenti persone qualificate dell’Associazione “Il posto delle parole” al fine di monitorare la qualità della proposta.
LA PARTECIPAZIONE ALLE ATTIVITÀ È GRATUITA. È RICHIESTO UN CONTRIBUTO DI 10 EURO
A PERSONA PER L’ACQUISTO DELLE MERENDE. PER ADERIRE E’ NECESSARIO COMPILARE IL SEGUENTE TAGLIANDO E CONSEGNARLO ENTRO
E NON OLTRE IL 21 FEBBRAIO alla Professoressa Alessandra Marchi .
Cordiali Saluti Il Dirigente Scolastico Dott.ssa Lidia Marcazzan