Complimenti agli alunni delle scuola Aosta Fava per il traguardo raggiunto, per la partecipazione al progetto Olimpiadi della danza.
Il prestigioso evento si è svolto domenica 24 marzo 2019, presso il Palasport di Villafranca nel quale durante l’arco della giornata si sono esibite delle squadre rappresentative delle scuole secondarie di I grado di Verona e provincia.

Nella 17ª edizione delle Olimpiadi della Danza per la Scuola – Città di Verona, grande partecipazione di pubblico e atmosfera coinvolgente grazie alla verve del presentatore, ideatore del progetto e primo ballerino Enkel Zhuti- presidente dell’Associazione Fare Danza di Trento.
I vincitori per la città, che rappresenteranno Verona alle finali nazionali, che si terranno in maggio a Bologna, sono stati gli alunni delle scuole Aosta Fava.
Hanno aderito 36 alunni, che con grande impegno ed entusiasmo, si sono allenati per un’ora e mezza alla settimana, preparando una coreografia, grazie alla guida delle coreografe Valentina Savoia e Mara Carletti, che hanno poi presentato alla gara, davanti ad una giuria composta da esperti ballerini e coreografi.
Un’esperienza positiva che ha coinvolto i ragazzi ma anche il numeroso pubblico del palazzetto che con grande emozione, ha potuto assistere ad uno spettacolo vitale ed esplosivo come solo i giovanissimi sanno regalare.
La manifestazione è stata possibile grazie al lavoro dell’insegnante Stella Condorelli che insieme alle coreografe hanno collaborato per far esprimere il linguaggio corporeo dei ragazzi. Leggi anche:

sportpiu

Danza1Danza2