Con questa iniziativa, la prof.ssa Stella Condorelli ho cercato di contribuire ad ampliare l’offerta formativa dell’I.C 18 Veronetta-Porto.
Gli incontri hanno coinvolto con grande entusiasmo, i ragazzi della scuola Aosta e Fava e si sono svolti durante le ore curricolari di ed. fisica.
La Prof.ssa Sara Simeoni, dopo una presentazione personale, attraverso dei filmati, che la rappresentavano nella vittoria di Medaglie d’oro e d’argento ai Giochi Olimpici nella specialità del salto in alto, ha mostrato le sue personali medaglie ai ragazzi suscitando grande meraviglia. In seguito  ha esposto  i concetti fondamentali del fair play e di come questi possano far parte della vita di tutti i giorni degli alunni.La signora Simeoni è stata disponibile agli assalti dei ragazzi sia per la richiesta di autografi che per le domande a valanga che Le hanno formulato.Concludo dicendo che oltre ad essere un’atleta una primatista mondiale, Sara Simeoni, ha mostrato di essere una campionessa di stile, di educazione e di umiltà.

Sara1  Sara2Sara3