Articoli IC18

"Privacy" - Questo sito scolastico, non raccoglie ne conserva dati sensibili.

Anche quest'anno le nostre scuole Aosta e Fava sono state protagoniste a Bologna il 19 maggio u.s., della fase nazionale delle Olimpiadi della danza classificandosi al terzo posto.

Ai genitori degli alunni delle scuole Maggi, Rubele, Massalongo e Coccinelle.
Si informano i sig.ri genitori che a causa delle prossime elezioni europee, le scuole sopra elencate (sedi di seggio), saranno chiuse nei giorni e negli orari indicati nella circolare allegata.
Ai Genitori, ai Docenti e al personale dell'IC 18.
In allegato le circolari relative alle convocazioni di interclasse e intersezione. Si prega di controllare le date dei vari plessi contenute all'interno che variano da lunedì 6 a lunedì 13 maggio.
Ai Genitori.
Si comunica che le domande di iscrizione al primo anno della Scuola dell'Infanzia, della scuola primaria, e Srcondaria di I° grado per l'A.S. 2019/2020 dovranno essere completate con la presentazione della documentazione rischiesta nella circolare 153 allegata.
Organizzazionisindacali FlcCgil,CisI Fsur,Fed Uil Scuola Rua,Snals/Confsal,e Fed.Gilda Unams. Sicomunica che le organizzazioni sindacali in oggetto hanno proclamato l'astensione delle attività non obbligatorie previste dal CCNL,del personale docente, educativo amministrativo, tecnico e collaboratore scolastico, dal26 aprile al16 maggio 2019, nonché l'astensione dall'intensificazione d'orario del personale ATA per sostituzioni e dalle attività aggiuntive degli insegnanti, relative a progetti e incarichi e corsi di recupero. Siavvisache in tale periodo non sigarantisce il regolare svolgimento delle attività.
Contributo regionale “Buono-Scuola” anno scolastico 2018/19. Presentazione delle domande via web – istruzioni.
Si trasmette il link interattivo inerente la nota prot n. 7628 pubblicata in data odierna.
Si chiede gentilmente alle segreterie degli UAT di trasmettere il link agli Istituti Paritari di propria competenza. Si ringrazia per la fattiva collaborazione.
La segreteria Ufficio 2
Un'altra vittoria!!!!!  Un altro successo!!!!!
Ancora una volta l'insegnante Stella Condorelli con gli alunni dell'I.C. 18, hanno raggiunto un bellissimo traguardo, classificandosi primi alla fase provinciale di calcio a cinque che si è tenuta a Verona venerdì 29 marzo 2019, presso il Centro Sportivo De Stefani.

Circ. n. 142 Prot. n. 1301/2019/sm Verona, 3 aprile 2019 Ai genitori degli alunni frequentanti l’IC 18 Ai docenti.
Gent.li Genitori,
al fine di operare al meglio per una efficace organizzazione e gestione delle attività didattiche, si richiede di voler provvedere alla compilazione e alla consegna del modulo di conferma di iscrizione alle classi intermedie, qui in allegato, entro il 16 aprile 2019 ai docenti di classe, per la Scuola dell’Infanzia e Primaria, e ai coordinatori di classe per la Scuola Secondaria di 1° Grado.
Si informa che il Consiglio d’Istituto del 31 gennaio 2019 con Delibera n. 1 ha confermato per l’A.S. 2019/20 gli stessi importi degli anni precedenti come quota di Iscrizione Annuale [QUI la Circolare e i moduli per la conferma dell'iscrizione]
Complimenti agli alunni delle scuola Aosta Fava per il traguardo raggiunto, per la partecipazione al progetto Olimpiadi della danza.
Il prestigioso evento si è svolto domenica 24 marzo 2019, presso il Palasport di Villafranca nel quale durante l’arco della giornata si sono esibite delle squadre rappresentative delle scuole secondarie di I grado di Verona e provincia.

Ai Genitori degli alunni scuola primaria - Ai Docenti
Anche quest'anno scolastico, nei giorni 6 e 7 maggio per le classi 2^ e nei giorni 3, 6 e 7 maggio per le classi 5^ gli insegnanti dovranno somministrare le prove a livello nazionale INVALSI su incarico del M.I.U.R. Vi invitiamo pertanto a scaricare e leggere la circolare e a compilare il modulo ALLEGATO ed a restituirli ai Docenti di classe entro e non oltre giovedì 28 marzo.
Si ritiene opportuno richiamare le novità introdotte dal D.lgs: 62/2017 per quanto concerne l'ammissione dei candidati privatisti agli esami di Stato conclusivi del primo ciclo di istruzione. Si prega di prendere visione della Circolare allegata.
COLLOQUI INDIVIDUALI CON PROVE ATTITUDINALI DI AMMISSIONE AL POTENZIAMENTO MUSICALE – CORSO DI PIANOFORTE A.S. 2019-2020
Visto il numero in esubero degli alunni iscritti alle future classi prime che hanno scelto il potenziamento musicale - corso di pianoforte, i suddetti allievi saranno convocati dalla scuola per effettuare colloqui con prove attitudinali, a seguito dei quali la Commissione di musica stilerà una graduatoria. In allegato la Circolare esplicativa.