Articoli IC18

"Privacy" - Questo sito scolastico, non raccoglie ne conserva dati sensibili.
Contributo regionale “BUONO-LIBRI E CONTENUTI DIDATTICI ALTERNATIVI”, Anno scolastico- formativo 2018/2019.
Si comunica che la Regione del Veneto, con D.G.R. n. 1035 del 17/07/2018, ha approvato per l’anno scolastico 2018/2019 i criteri e le modalità per la concessione del contributo in oggetto indicato, rivolto alle famiglie degli studenti residenti nella Regione Veneto. Scarica l'allegato.

avvisoA tutti gli utenti del sito comprensivovr18.gov.it.

La determina n. 36 del 12 febbraio 2018 emanata dall’Agenzia per l’Italia Digitale, prevede che il dominio GOV.IT sia assegnato alle sole Amministrazioni centrali dello Stato, come già avviene in ambito internazionale. Pertanto si avvisano gli utenti che nei prossimi giorni sarà sostituito l'URL del nostro sito, che diventerà:

www.ic18vr.edu.it

Si comunica che è stata indetta l'assemblea sindacale Docenti e Ata, CGIL e CISL, alle prime due ore di lezione martedì 2 ottobre 2018. In allegato la circolare esplicativa.

Si avvisano i Genitori, che da lunedì 24 settembre sarà attivo il prescuola nei plessi: Rubele - Massalongo - Maggi - Preto - Sole Luna.

Si informano i genitori, che a partire da lunedì 17 settembre saranno disponibili i libretti personali della scuola secondaria e della primaria per l'anno scolastoco in corso.
I libretti si potranno ritirare dal lunedì al venerdi dalle ore 12:00 alle 13:00 nei rispettivi plessi di appartenenza.
In Circolari Docenti sono pubblicate le date dei Dipartimenti disciplinari, previste dall’ Agenda degli Impegni annuali Scuole Primarie e Secondarie.

Circ. n. 196 Ai genitori degli alunni delle classi prime e dei nuovi iscritti delle scuole secondarie IC 18 “Veronetta Porto”
Oggetto: nuova disciplina USCITA AUTONOMA degli alunni minori di 14 anni.
In data 6 dicembre 2017 è entrato in vigore il Decreto Legge 16 ottobre 2017, n. 148, convertito in legge con modificazioni dalla Legge 4 dicembre 2017, n. 172, che all’art. 19-bis
contiene la nuova disciplina riguardante l’uscita autonoma degli alunni minori di 14 anni.

Carissimi,
dopo tre anni di permanenza lascio, per rientrare in Provincia di Trento, l’Istituto Comprensivo 18 “Veronetta Porto”.

Ipotesi di Contratto Collettivo Nazionale Integrativo concernente il passaggio da ambito territoriale a scuola per l'a.s. 2018/2019, ai sensi dell'articolo l, commi 79 e successivi.
ALLE FAMIGLIE degli ALUNNI CLASSI TERZE SCUOLA SECONDARIA “DUCA D’AOSTA” E “L. FAVA”
RITIRO ATTESTATI SOSTITUTIVI ESAME DI STATO CONCLUSIVO DEL PRIMO CICLO DI ISTRUZIONE e CERTIFICATI DELLE COMPETENZE a.s. 2017-2018
Si comunica che gli Attestati sostitutivi Esame di Stato conclusivo del primo ciclo d’istruzione e i Certificati delle Competenze a.s. 2017 – 2018 potranno essere ritirati presso la Segreteria IC18, in via Trezza 13, a partire da martedì 3 luglio 2018 in orario di sportello: tutti i giorni ore 11:00 – 13:00, il mercoledì fino alle ore 14:00.
Cordiali saluti La Dirigente Scolastica Maria Teresa Dosso
Graduatorie di istituto personale docente ed educativo. D.D.G. 11/05/2018 n. 784. Apertura funzioni POLIS per la scelta delle sedi (mod. B) Si comunica che, dalla data odierna e fino alle ore 14,00 del 27 giugno 2018, sono aperte le funzioni POLIS per la scelta delle sedi per il conferimento delle supplenze. Sono esprimibile le sedi relative all’a.s. 2017/18.

Circolare 176 . Termine dell’attività didattica.
Il termine delle lezioni, deliberato nel corso del Consiglio d’Istituto del 18/05/2018, nella circolare Allegata.

La dirigente scolastica Maria Teresa Dosso