Articoli IC18

"Privacy" - Questo sito scolastico, non raccoglie ne conserva dati sensibili.
Il progetto "Fuori dalla rete. Percorsi educativi all'uso del web" è partito! Le classi 2^ e 3^ A  hanno iniziato con grande entusiasmo questa avventura alla scoperta del web.

massaloGenitori, Alunni, Docenti, siete Invitati alla “ MERENDA IN BIBLIOTECA alle MASSALONGO
Martedi 11 Dicembre alle 16.30. Vi aspettiamo numerosi.

avvisoPROCLAMATO DA FEDER ATA PER LA GIORNATA DI LUNEDI’ 17 DICEMBRE 2018.
I Genitori degli Alunni sono invitati ad accompagnare personalmente i figli per verificare il regolare funzionamento della scuola, che non è garantito.
I genitori sono pregati inoltre di accertarsi dell’effettiva apertura dell’edificio scolastico, evitando possibilmente di telefonare per verificare se le scuole sono aperte, e di informarsi tramite i normali canali di comunicazione (televisione, giornali, …) circa l’eventuale revoca dello sciopero.

LUNEDÌ 3 DICEMBRE 2018, dalle 18.00 alle 19.00, alla scuola Fava, genitori degli alunni classi quinte primaria ed eventuali futuri allievi sono invitati all’assemblea informativa con gli insegnanti della Scuola Secondaria di I grado Lorenzo Fava per la presentazione dell’offerta formativa a.s.2019/2020.
Giornate “open day”: 5, 6, 7 dicembre dalle 10 alle 12.
Martedì 11 dicembre, alle ore 16.15, merenda presso la scuola Maggi con bambini, genitori, insegnanti classi quinte e docenti scuola secondaria Fava per presentazione scuola LORENZO FAVA.

Con questa iniziativa, la prof.ssa Stella Condorelli ho cercato di contribuire ad ampliare l’offerta formativa dell’I.C 18 Veronetta-Porto.
Gli incontri hanno coinvolto con grande entusiasmo, i ragazzi della scuola Aosta e Fava e si sono svolti durante le ore curricolari di ed. fisica.
La Prof.ssa Sara Simeoni, dopo una presentazione personale, attraverso dei filmati, che la rappresentavano nella vittoria di Medaglie d’oro e d’argento ai Giochi Olimpici nella specialità del salto in alto, ha mostrato le sue personali medaglie ai ragazzi suscitando grande meraviglia. In seguito  ha esposto  i concetti fondamentali del fair play e di come questi possano far parte della vita di tutti i giorni degli alunni.La signora Simeoni è stata disponibile agli assalti dei ragazzi sia per la richiesta di autografi che per le domande a valanga che Le hanno formulato.Concludo dicendo che oltre ad essere un’atleta una primatista mondiale, Sara Simeoni, ha mostrato di essere una campionessa di stile, di educazione e di umiltà.

Sara1  Sara2Sara3

Si avvisano i genitori che in Circolari Famiglie sono presenti le circolari con le date e gli orari del ricevimento generale genitori diviso per plessi.
La Dirigente Scolastica Lidia Marcazzan.
Comunicazione ai genitori degli alunni classi 5^ scuola primaria.
Oggetto: "OFFERTA FORMATIVA 2019-2020"
Gli insegnanti presenteranno l'offerta formativa 2019-2020 della scuola secondaria di I grado Duca D'Aosta: mercoledì 28 novembre 2018 dalle ore 18,00 alle ore 19,00.
Scuola aperta lunedì 3, martedì 4, mercoledì 5 dicembre dalle 10,00 alle 12,00.

La Dirigente Scolastica Lidia Marcazzan
Questa istituzione scolastica è stata autorizzata ad attuare, nell’a.s. 2018-2019, il seguente progetto: 10.2.2A; codice identificativo progetto; 10.2.2A-FSEPON-VE-2017-79, denominato “Potenziamento delle competenze in tutte le discipline e nella lingua Inglese, moduli formativi in allegato.
In allegato, Circolare 58 Cessazione dal servizio del personale docente, educativo e Ata con decorrenza 01/09/2019.

Desidero ricordare a tutta la comunità scolastica che sono imminenti le elezioni del Consiglio d’Istituto.

Con la presente comunicazione vogliamo informare sia i docenti che genitori sulla disposizione dei seggi.

Giorni di voto: Domenica 25 novembre, dalle ore 8.00 alle ore 12.00 - Lunedì 26 novembre ,dalle ore 8.00 alle ore 13:30.

In allegato la circolare con le scuole sede di seggio e la lista candidati.

La Dirigente Scolastica Lidia Marcazzan.

Contributo regionale “BUONO-LIBRI E CONTENUTI DIDATTICI ALTERNATIVI”, Anno scolastico- formativo 2018/2019.
Si comunica che la Regione del Veneto, con D.G.R. n. 1035 del 17/07/2018, ha approvato per l’anno scolastico 2018/2019 i criteri e le modalità per la concessione del contributo in oggetto indicato, rivolto alle famiglie degli studenti residenti nella Regione Veneto. Scarica l'allegato.

avvisoA tutti gli utenti del sito comprensivovr18.gov.it.

La determina n. 36 del 12 febbraio 2018 emanata dall’Agenzia per l’Italia Digitale, prevede che il dominio GOV.IT sia assegnato alle sole Amministrazioni centrali dello Stato, come già avviene in ambito internazionale. Pertanto si avvisano gli utenti che l'URL del nostro sito, è ora:

www.ic18vr.edu.it