Articoli IC18

"Privacy" - Questo sito scolastico, non raccoglie ne conserva dati sensibili.
Ai genitori degli alunni di 2A scuola Media Aosta - Ai genitori della 4^ Massalongo - Ai genitori delle sezioni A e B Coccinelle. AI Personale Docente - AI Personale Ata.
Si comunica ai genitori degli studenti di questo Ic 18. che in vista della partecipazione alla Assemblea Sindacale di venerdì 22 Marzo 2019 del personale Docente e Ata, l'orario delle lezioni subirà la modifica riportata nella tabella allegata.

02 APRILE 2019  ORE 17,00 - TEATRO CAMPLOY - 15 APRILE 2019  ORE 18,00 - TEATRO NUOVO INGRESSO GRATUITO.

Si ritiene opportuno richiamare le novità introdotte dal D.lgs: 62/2017 per quanto concerne l'ammissione dei candidati privatisti agli esami di Stato conclusivi del primo ciclo di istruzione. Si prega di prendere visione della Circolare allegata.
COLLOQUI INDIVIDUALI CON PROVE ATTITUDINALI DI AMMISSIONE AL POTENZIAMENTO MUSICALE – CORSO DI PIANOFORTE A.S. 2019-2020
Visto il numero in esubero degli alunni iscritti alle future classi prime che hanno scelto il potenziamento musicale - corso di pianoforte, i suddetti allievi saranno convocati dalla scuola per effettuare colloqui con prove attitudinali, a seguito dei quali la Commissione di musica stilerà una graduatoria. In allegato la Circolare esplicativa.
12 Mostra LibroSiete tutti invitati, genitori e bambini, da lunedì 18 marzo a venerdì 22 marzo dalle ore 16.30 alle 17.30 alla 12^ Mostra del libro presso la Scuola Primaria Maggi.
A tutti i docenti Dell’IC 18 Veronetta-Porto Al DSGA Al personale ATA della scuola Fava.
Calendario corso di formazione “Progettare e valutare per lo sviluppo di competenze”. In allegato.
A TUTTO IL PERSONALE DOCENTE E ATA
Cessazioni del personale scolastico dal 01/09/2019 - Nuove disposizioni di cui al D.L. 4/2019 - Indicazioni operative. Si evidenzia che la scadenza per l’invio delle domande è fissata per il 28/02/2019.

[QUI la Circolare e le note esplicative.]

Gestione provvisoria esercizio finanziario 2019 del programma annuale del Consiglio d'Istituto.
Ai Genitori dell’Istituto:
  • Entro il 10 marzo 2019, tutti gli alunni di ogni ordine e grado, dovranno regolarizzare la loro posizione con il certificato vaccinale.
  • I nuovi iscritti all'atto della conferma, dovranno produrre il certificato o la prenotazione dell'ASL.
  • Si precisa che l'iscrizione verrà mantenuta, ma in coda agli alunni in regola con i vaccini.
La Dirigente Scolastica Lidia Marcazzan
Alle famiglie dei futuri studenti delle classi prime Scuola secondaria I grado “Duca D’Aosta” e “L. Fava”
PREMESSA
Visto l’interesse espresso dalle famiglie, la nostra scuola ha ampliato la propria offerta formativa, dall’anno scolastico 2016-2017, con il Potenziamento musicale, attraverso l’organizzazione di un Corso di pianoforte, rivolto agli alunni delle classi prime della scuola secondaria di I grado “Duca D’Aosta” e “L. Fava” dell’Istituto Comprensivo 18 “Veronetta – Porto”, previa scelta delle famiglie sul modulo per l’iscrizione on- line. Per l’anno scolastico 2019-2020, sulla base della disponibilità di organico, il numero di posti è limitato.

Il progetto "Fuori dalla rete. Percorsi educativi all'uso del web" è partito! Le classi 2^ e 3^ A  hanno iniziato con grande entusiasmo questa avventura alla scoperta del web.
Con questa iniziativa, la prof.ssa Stella Condorelli ho cercato di contribuire ad ampliare l’offerta formativa dell’I.C 18 Veronetta-Porto.
Gli incontri hanno coinvolto con grande entusiasmo, i ragazzi della scuola Aosta e Fava e si sono svolti durante le ore curricolari di ed. fisica.
La Prof.ssa Sara Simeoni, dopo una presentazione personale, attraverso dei filmati, che la rappresentavano nella vittoria di Medaglie d’oro e d’argento ai Giochi Olimpici nella specialità del salto in alto, ha mostrato le sue personali medaglie ai ragazzi suscitando grande meraviglia. In seguito  ha esposto  i concetti fondamentali del fair play e di come questi possano far parte della vita di tutti i giorni degli alunni.La signora Simeoni è stata disponibile agli assalti dei ragazzi sia per la richiesta di autografi che per le domande a valanga che Le hanno formulato.Concludo dicendo che oltre ad essere un’atleta una primatista mondiale, Sara Simeoni, ha mostrato di essere una campionessa di stile, di educazione e di umiltà.

Sara1  Sara2Sara3