Articoli IC18

"Privacy" - Questo sito scolastico, non raccoglie ne conserva dati sensibili.
Pubblicata la graduatoria provvisoria Docenti, Infanzia, Primaria e Secondaria di I° Grado, [Qui i files da scaricare]
Ai genitori degli alunni delle Classi Terze Scuola Sec. di I° Grado Aosta Fava.
La presente per comunicare che gli attestati d'Esame e le Certificazioni delle Competenze a.s. 2018/19 saranno disponibili presso l'ufficio di segreteria in via G. Trezza, 13 (Scuola Aosta) dal giorno 2 luglio 2019 durante gli orari di apertura al pubblico dalle ore 11:00 alle ore 13:00 dal lunedì al venerdì.
Cordiali saluti, La Dirigente Scolastica Lidia Marcazzan
Ai genitori degli alunni delle scuole primarie. Si comunica che la consegna delle schede si terrà nelle rispettive sedi nei seguenti giorni:
  • mercoledì 19 giugno dalle 17 alle 19 per la scuola Maggi,
  • giovedì 20 giugno dalle 17 alle 19 per le scuole Massalongo e Rubele.
Sono disponibili [QUI] le adozioni dei libri di testo per l'anno scolastico 2019/2020 per le scuole primarie e secondarie di I°.
Atletica
Il 28 maggio 2019, presso il Campo Sportivo Nino Mozzo di San Giovanni Lupatoto, si è svolta la fase promozionale di atletica leggera, alla quale hanno partecipato per la categoria ragazze 13 alunne della scuola Fava e per la categoria ragazzi 9 alunni delle Fava e 1 delle scuola Aosta.A tale manifestazione hanno aderito diverse scuole di Verona e provincia.
Grande emozione per gli studenti, che per la prima volta si sono trovati insieme ad altri coetanei a confrontarsi sul campo di gare in diverse specialità, sfidando le proprie paure e i propri limiti.
Per la specialità dei metri 600 si è classificata prima Lisa Stoico della scuola Fava. Per la specialità della marcia si è classificata prima Bicego Stella e seconda Bonato Christine scuola Fava.
Per la categoria ragazzi al terzo posto nella specialità della marcia si è classificato Emanuele Trevisani della scuola Aosta.
Prof.ssa Stella Condorelli

Anche quest'anno le nostre scuole Aosta e Fava sono state protagoniste a Bologna il 19 maggio u.s., della fase nazionale delle Olimpiadi della danza classificandosi al terzo posto.

Ai Genitori.
Si comunica che le domande di iscrizione al primo anno della Scuola dell'Infanzia, della scuola primaria, e Srcondaria di I° grado per l'A.S. 2019/2020 dovranno essere completate con la presentazione della documentazione rischiesta nella circolare 153 allegata.
Contributo regionale “Buono-Scuola” anno scolastico 2018/19. Presentazione delle domande via web – istruzioni.
Si trasmette il link interattivo inerente la nota prot n. 7628 pubblicata in data odierna.
Si chiede gentilmente alle segreterie degli UAT di trasmettere il link agli Istituti Paritari di propria competenza. Si ringrazia per la fattiva collaborazione.
La segreteria Ufficio 2
Un'altra vittoria!!!!!  Un altro successo!!!!!
Ancora una volta l'insegnante Stella Condorelli con gli alunni dell'I.C. 18, hanno raggiunto un bellissimo traguardo, classificandosi primi alla fase provinciale di calcio a cinque che si è tenuta a Verona venerdì 29 marzo 2019, presso il Centro Sportivo De Stefani.

Complimenti agli alunni delle scuola Aosta Fava per il traguardo raggiunto, per la partecipazione al progetto Olimpiadi della danza.
Il prestigioso evento si è svolto domenica 24 marzo 2019, presso il Palasport di Villafranca nel quale durante l’arco della giornata si sono esibite delle squadre rappresentative delle scuole secondarie di I grado di Verona e provincia.

Si ritiene opportuno richiamare le novità introdotte dal D.lgs: 62/2017 per quanto concerne l'ammissione dei candidati privatisti agli esami di Stato conclusivi del primo ciclo di istruzione. Si prega di prendere visione della Circolare allegata.
COLLOQUI INDIVIDUALI CON PROVE ATTITUDINALI DI AMMISSIONE AL POTENZIAMENTO MUSICALE – CORSO DI PIANOFORTE A.S. 2019-2020
Visto il numero in esubero degli alunni iscritti alle future classi prime che hanno scelto il potenziamento musicale - corso di pianoforte, i suddetti allievi saranno convocati dalla scuola per effettuare colloqui con prove attitudinali, a seguito dei quali la Commissione di musica stilerà una graduatoria. In allegato la Circolare esplicativa.