Rete Montessori 10.0

logo ReteMontessori
IN  ALLESTIMENTO

Questo Istituto Comprensivo, appartenente alla RETE MONTESSORI 10.0 e OLTRE, ha sostenuto la presentazione da parte della scuola capofila (IC 4 Verona) nel mese di aprile 2019, alla Fondazione San Zeno del progetto “Riscoperta di Maria Montessori: educare nella pace”. Detto progetto prevede la formazione e attuazione della metodologia montessoriana nelle scuole dell’infanzia e primarie. La proposta progettuale si è concretizzata con il Bando dell’Opera Nazionale Montessori pubblicato il 2 agosto 2019 in cui si prevede un contributo della Fondazione San Zeno per la formazione secondo i criteri indicati e la collaborazione con l’Associazione Montessori Verona come ente gestore.

montessori vr

opera montessori